'Awin'

Planetaria Girmi: funzionalità a prezzi contenuti

Perché scegliere una Planetaria Girmi? Quando si pensa all'acquisto di una impastatrice planetaria, ci si chiede quale sia il marchio più affidabile.

In questo articolo esamineremo il brand Girmi, marchio italiano con oltre 100 anni di storia alle spalle che produce planetarie semplici e robuste a un prezzo contenuto. Prenderemo in considerazione il grado di apprezzamento di chi le ha acquistate, sulla base delle recensioni fornite.

alcuni modelli

Impastatrice planetaria Girmi

 

È passato più di un secolo da quando, nel 1919 Herbert Johnson, un ingegnere della Kitchenaid ha inventato la prima impastatrice. Nel tempo il mercato ha visto nascere diversi modelli con differenti funzionalità. Oggi tantissime aziende hanno introdotto nel loro catalogo impastatrici planetarie che offrono qualità e prestazioni simili alla Kitchenaid. Ne sono state prodotte anche a prezzi piuttosto convenienti.  Fra queste si distinguono alcuni modelli di planetarie Girmi che pur essendo lontane dai modelli della  Kitchenaid o Kenwood,  hanno conquistato il consenso di molte persone che desiderano una buona impastatrice senza però spendere una fortuna.

Migliore planetaria Girmi IM46

Planetaria Girmi– Un po’ di storia

È il 1919, quando ad Omegna (VB), venne fondata la Cooperativa La Subalpina che inizia a produrre articoli di casalinghi, per profumerie e parrucchieri.

Nel 1940 la cooperativa venne acquisita Mario Caldi, uno dei soci fondatori. Nel 1949, inizia la produzione di piccoli elettrodomestici.

Nel 1954 l’azienda piemontese lanciò il Frullo, primo frullatore italiano, a cui fecero seguito il nel 1956 il macinacaffè Mokaro e nel 1957 il frullatore Girmi (contrazione delle parole “gira” e “miscela”). Il successo commerciale di Frullatore Girmi, portò nel 1961 l’azienda ad essere rinominata Girmi – La Subalpina S.p.A. che 10 anni più tardi divenne semplicemente Girmi S.p.A.

Girmi si affermò ben presto in Italia nel settore dei piccoli elettrodomestici apprezzati dal pubblico per il loro design e le tecnologie all’avanguardia. Gli anni ottanta furono anni di grande espansione per la Girmi. Nel 1989 l’azienda venne rilevata dalla francese Moulinex. Ma per la Girmi iniziò un periodo negativo, caratterizzato dalla diminuzione degli utili e dal coinvolgimento in inchieste riguardanti modelli di frullatori commercializzati tra il 1988 e il 1993, con il marchio Girmi, ma prodotti dalla Moulinex con difetti di fabbricazione. L’azienda piemontese fu costretta a ritirare dal mercato le sue centrifughe ma alla fine non venne condannata in quanto venne attribuita la responsabilità dei difetti alla Moulinex società controllante.

Nel 1994 l’azienda tornò di proprietà italiana, quando venne rilevata da una cordata di imprenditori guidata da Adolfo Carulli.

Nel 2004 la Girmi viene rilevata dalla Bialetti Industrie, gruppo aziendale produttore di casalinghi e piccoli elettrodomestici di proprietà della famiglia Ranzoni.

Nel 2015, l’italiana Trevidea s.r.l., ne rileva la proprietà acquistandola da Bialetti industrie. Quindi, a parte qualche breve periodo in cui fu rilevata da società estere, possiamo considerare Girmi un’azienda di piccoli elettrodomestici Made in Italy.

 Migliore planetaria Girmi IM46

Impastatrice Planetaria Girmi IM46

Migliore impastatrice planetaria Girmi

Ecco alcuni modelli di impastatrice planetaria Girmi

scelti per il loro buon rapporto qualità/prezzo.

Smeg SMF02PBEU migliori marche impastatrici planetarie

Fascia prezzo: Basso

Impastatrice Planetaria

Girmi IM46

  • Marchio: Girmi
  • Potenza: 1400 W  (Max 1800)
  • 6 velocità 
  • Materiale: plastica
  • Ciotola 8 Litri acciaio inox
  • Accessori impasto alluminio
  • Movimento planetario

Numero recensioni: 866

  • Totale 4+5 stelle 88% 88%
  • 5 stelle 68% 68%
  • 4 stelle 20% 20%
  • 1 stella 4% 4%

Dopo aver fatto diversi confronti con altri modelli di altre marche, alla fine ho optato per questa impastatrice che si è rivelata una scelta azzeccatissima. Innanzitutto il marchio Girmi esiste da una vita e non ci sono problemi a trovare pezzi di ricambio qualora dovessero servire, inoltre è molto robusta, esteticamente bella, motore potente e di conseguenza non fa alcuno sforzo mentre impasta. É abbastanza stabile anche grazie alle forti ventose che ha nella base di appoggio.

Il design è bello, all’interno della confezione, oltre alla planetaria e alla grossa ciotola da 8L,ci sono anche 3 diversi ganci (gancio, foglia e frusta) e il coperchio trasparente dotato di un’apertura per poter immettere gli ingredienti durante la lavorazione.
È molto potente, con circa 850gr di impasto trema un po’ (come è normale che sia) ma molto meno in confronto a tante altre.”

controlla-prezzo-su-amazon

 

 

 

Migliore planetaria Girmi IM30
Migliore planetaria Girmi IM30

Fascia prezzo: Basso

Impastatrice Planetaria

Girmi IM3000

  • Marchio: Girmi
  • Potenza: 1000 W  (Max 1300)
  • 8 velocità + Pulse
  • Materiale: plastica
  • Ciotola 5,2 Litri acciaio inox con coperchio. 
  • Accessori impasto alluminio
  • Movimento planetario
  • Piedini con ventosa
  • Dispositivo di sicurezza
  • componenti lavabili in lavastoviglie

Numero recensioni: 866

  • Totale 4+5 stelle 84% 84%
  • 5 stelle 68% 68%
  • 4 stelle 20% 20%
  • 1 stella 4% 4%

Materiali di costruzione eccellente, il motore non scalda mai. Ho usato l’impastatrice per un po’ prima di recensirla per accertarmi che fosse davvero un buon prodotto. Girmi ha davvero degli ottimi prodotti. Il gancio e la farfalla sono in alluminio e sono leggerissimi e non vanno ad appesantire il motore durante il lavoro. Ho usato l’impastatrice per fare pizze, dolci, muffin. Non lascia grumi nell’impasto e amalgama tutto perfettamente. Non è neanche tanto rumorosa a basse velocità.

controlla-prezzo-su-amazon

 

 

 

Le migliori marche di impastatrici planetarie

Quale marca scegliere?

Affidarsi ad un marchio storico e di comprovata qualità come la Girmi, oppure a un marchio sconosciuto facendosi attrarre dal prezzo? Senz’altro un marchio rinomato come Girmi pur producendo planetarie dai prezzi contenuti è sinonimo di affidabilità, in quanto un obiettivo basilare del brand è mantenere un alto standard qualitativo per non deludere le aspettative dei propri clienti.

Ovviamente una planetaria con fascia di prezzo molto bassa non potrà competere con una di prezzo notevolmente più elevato in termini di qualità e prestazioni. Ma al di là del nostro budget di spesa bisognerà sempre considerare il rapporto qualità/prezzo.

Per riuscire a districarsi in questa impresa abbiamo inserito una tabella recensioni su ogni modello esaminato, con l’indice di gradimento e soddisfazione di coloro che hanno acquistato un’impastatrice planetaria, basato sulle recensioni che hanno fornito  spontaneamente  e concentrandoci in particolar modo sulla percentuali di recensioni a 5 stelle.  Se è vero il vecchio detto che “il cliente ha sempre ragione” quale parametro migliore esiste per valutare obbiettivamente la qualità di un’impastatrice planetaria?

Dove acquistare 

Il timore di acquistare su internet è molto diffuso e le persone che desiderano farlo devono prestare molta attenzione all’attendibilità dei siti web.  Alcuni possono attrarre per il loro prezzi notevolmente più bassi ma con poche garanzie di vendita, poca o nessuna assistenza, tempi di consegna incerti e a volte con il rischio di clonazione dei sistemi di pagamento.

Per evitare tutto questo vi indirizzeremo solo verso siti universalmente riconosciuti per la loro affidabilità.

Tabella recensioni – Un buon prodotto sarà contrassegnato da:

  • un alta percentuale di recensioni a 5 stelle e
  • una bassissima percentuale di recensioni a 1 stella
Tabella Recensioni Planetarie migliori

Le migliori marche di impastatrici planetarie

Le migliori impastatrici planetarie Girmi: Conclusioni

Le impastatrici planetarie sono ormai  accessori da cucina  che sono entrate da decenni in tutte le case.  Sono tanti i marchi che le producono. Solo qualche decennio fa potevano essere considerati degli oggetti di lusso. Oggi è possibile trovare impastatrici planetarie in diverse fasce di prezzo. Con questo articolo pensiamo di averti fornito alcuni utili elementi per fare un buon acquisto.

I modelli di impastatrice planetaria Girmi esaminati sono solo alcuni esempi di prodotti che hanno ricevuto una valutazione positiva che arriva fino l’84% da clienti che le hanno acquistate e che hanno rilasciato spontaneamente le loro recensioni su Amazon dimostrando di essere piuttosto soddisfatti del loro acquisto. Tutte le planetarie presentate in questo articolo sono state selezionate per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo.

Siamo sicuri che queste valutazioni ti aiuteranno a trovare la planetaria più adatta alle tue esigenze e sarà senz’altro uno dei migliori acquisti che semplificheranno il tuo lavoro in cucina.

Strumenti per la cucina - Ital Web

Vedi anche: 

error: Content is protected !!